Check Up Prevenzione: Tumore della Mammella

Check Up Prevenzione: Tumore della Mammella

Il tumore del seno è una formazione di tessuto costituito da cellule che crescono in modo incontrollato e anomalo all’interno della ghiandola mammaria. La neoplasia in stadio iniziale si riferisce al cancro confinato nel tessuto adiposo del seno (Stadio 1). Il tumore si può in seguito dif- fondere nelle immediate vicinanze (Stadio 2), estendere ai tessuti sotto- stanti della parete toracica (Stadio 3) e quindi ad altre parti del corpo (Stadio 4, tumore al seno metastatico o avanzato).

Sia la prognosi che il trattamento sono influenzati dallo stadio in cui la neoplasia si trova al momento della diagnosi.

I programmi nazionali di screening prevedono l’offerta gratuita e attiva della mammografia alle donne fra i 50 e i 69 anni, con cadenza biennale. In generale però è consigliabile effettuare il cosiddetto screening spontaneo, ovvero pianificare insieme al medico di fiducia un programma di controlli personalizzato anche prima dei 50 anni.

In assenza di fattori di rischio specifici (come storia familiare, densità del tessuto mammario, mutazioni genetiche) le donne dovrebbero iniziare intorno ai 30 anni a sottoporsi a visita senologica ed ecografia annuali, integrando dopo i 40 con una mammografia ogni uno o due anni, a seconda del consiglio del medico.

 

PROMOZIONE

€ 65,00 anziché € 95,00

La promozione è attiva fino al 31/12/2021 e prevede le seguenti prestazioni:

Esami del sangue check up: Emocromo, VES, PCR, Elettroforesi Sieroproteine, Azotemia, Creatinina, Glicemia, GOT,GPT, Colesterolo Totale, Trigliceridi, HDL
Ecografia mammaria (dai 20 ai 44 anni) o Mammografia (dai 50 ai 69 anni)

Condividi questo post